FEDERICA CUNI

Personal Trainer Chinesiologa e Wellness Coach

Riproduci video

Vi racconto di me:

Mi chiamo Federica Cuni, sono una chinesiologa clinica, personal trainer e wellness coach. Mi occupo di attività fisica adattata alle esigenze della persona: preparazione atletica, riatletizzazione, rieducazione posturale, dimagrimento e tonificazione. 

Sono nata e cresciuta a Cesena, dove ho praticato atletica leggera per 10 anni e in pista ho imparato cosa significano la fatica e il sacrificio. Lo sport mi ha dato la forza per affrontare anche gli ostacoli più difficili. Penso che sia un grande maestro di vita, perché ti insegna a non mollare di fronte alle difficoltà e a rialzarti con grinta per portare a termine gli obiettivi. Ho sempre voluto intraprendere questa strada, il rapporto con le persone e il miglioramento di sé stessi mi è sempre stato a cuore.

Nel 2016 mi sono laureata in Scienze Motorie con 110 e lode e nel 2018 mi sono specializzata in Chinesiologia Clinica con il massimo dei voti.

Ho lavorato come personal trainer in diversi centri sportivi, collaborando con medici e fisioterapisti, ho allenato atleti e piccoli atleti durante il loro percorso di crescita in diverse discipline sportive. Ho condotto un progetto come Project Manager sui benefici dell’attività motoria in soggetti over 60 e con soggetti patologici.

Preparo atleti di interesse nazionale di varie discipline aiutandoli a migliorare la loro preparazione fisica. Collaboro con grandi aziende con cui ho potuto creare progetti e viaggiare.

Dopo ormai 10 anni di esperienza sul campo, ho deciso di creare un metodo di allenamento che coniugasse tutti gli elementi indispensabili in un programma. Così nel 2017, ho fondato “FEDECUNIPT PROGRAM”: un programma di allenamento, pensato sui bisogni della persona, che associa benessere fisico a quello psichico. Ho avuto la fortuna di lavorate con tante persone, che mi hanno permesso di aiutarle al raggiungimento dei loro obiettivi.

Dopo un periodo difficile, nel 2020, in piena pandemia, ho capito sempre di più l’importanza del movimento, del contatto con la natura e delle relazioni interpersonali. Il lockdown ci ha fatto capire quanto siamo vulnerabili, in un mondo globale dentro un sistema naturale fuori equilibrio. La voglia di ripartire, di ritornare alla normalità, frutto di una reazione vitale, è indubbiamente stata la miccia che ha acceso e alimentato il mio progetto. La tremenda voglia di respirare, di rinascere e di tornare al contatto consapevole con la natura e il movimento , ha dato vita al progetto #ENERGICA, il tuo benessere a 360°.

Ho collaborato con:

Restiamo connessi
@fedecunipt

No Instagram posts found. If you have just installed or updated this plugin, please go to the Settings page and connect it with your Instagram account.

TOP

Cerca federicacuni.com

Seguimi su

Login

Crea un account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Invio nuova password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

SHOPPING BAG (0)