
Il fitness crea engagement e migliora la collaborazione di un team
Imparare a lavorare insieme è, infatti, uno dei requisiti fondamentali per incrementare la produttività e ridurre lo stress. Ecco perché sempre più aziende ricorrono al team building sportivo.
Saper fare squadra, nella vita come nel lavoro, è una delle costanti che può determinare il successo. È chiaro per moltissimi leader aziendali che hanno fatto del team building una risorsa da sfruttare a proprio vantaggio.
Con quest’ultimo, facciamo riferimento a tutte le attività formative che hanno come obiettivo quello di formare gruppi di persone per ottenere maggiore collaborazione ed una migliore coesione tra i dipendenti dell’azienda.
Sulla base di studi sempre più numerosi, sembra che per creare maggiore affinità tra membri di uno stesso team e rafforzare il concetto di squadra, quella sportiva sia l’attività più efficace. È stato infatti dimostrato che chi pratica sport con costanza e moderazione è molto più felice rispetto a chi non lo fa, a prescindere anche dalla sua condizione economica. Meglio ancora se lo sport in questione comprende attività di gruppo le quali, attraverso la socializzazione, hanno un impatto ancor più positivo sulla salute mentale.
Progetti creati per te.
Gli sport di squadra si rivelano quindi uno strumento perfetto per creare relazioni, abbattere le barriere e divertirsi, aumentando efficienza e produttività anche in ufficio.
Richiedi ora informazioni e inizia il tuo percorso.
Restiamo connessi
@fedecunipt