“PREPARAZIONE ATLETICA”

La preparazione atletica è la programmazione dell’allenamento volto a curare, gestire e potenziare le qualità fisiche, sia generali che specifiche, degli atleti che praticano un determinato sport. Gli scopi principali della preparazione atletica sono il conseguimento della condizione fisica ideale, la prevenzione degli infortuni e la ripresa fisica post infortunio.

Preparazione Atletica per:

  • Concorsi militari 
  • Calcio
  • Basket
  • Atletica
  • Beach tennis
  • Beach volley
  • Sport motoristici
  • Parkour 

La preparazione atletica è molto utile in tutti gli sport per:

  • Prevenire gli infortuni: un corpo ben allenato è meno soggetto all’azione lesiva e invalidante dello sport intenso, si riduce il rischio che i traumi da contatto diventino dannosi e si riduce la possibilità che l’attività continuata nel tempo diventi logorante a promuova stati infiammatori
  • Aumentare forza: una maggiore forza è utile in qualunque sport. Maggior capacità contrattili si traducono in una resa migliore in ogni situazione e attività sportiva
  • Migliorare la condizione cardiocircolatoria
  • Migliorare la capacità di irrorare i muscoli implica una maggiore resistenza, un più lento affaticamento ed un più rapido recupero dopo lo sforzo. Tutti fattori fondamentali per una preparazione atletica ottimale
  • Migliorare qualità atletiche specifiche dello sport praticato
    Ovviamente implementare le capacità specifiche richieste dallo sport praticato sarà fondamentale per svolgere a pieno i gesti tecnici previsti

Migliora la tua performance.

La giusta preparazione atletica ti permetterà di potenziare le tue capacità e abilità.

Richiedi ora informazioni e inizia il tuo percorso.

Restiamo connessi
@fedecunipt

IL MOVIMENTO È UN FARMACO🏃‍♀️

Fare sport e adottare uno stile di vita sano eviterebbe circa 150.000 nuove diagnosi di cancro in Italia. 

🏋 Le nuove linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), pubblicate per promuovere l’attività fisica e contrastare la sedentarietà, ribadiscono alcuni concetti chiave già affermati in precedenza. È consigliato fare un po’ di attività fisica e aumentarne la quantità nel tempo per ottenere maggiori benefici per la salute, e considerare che ogni tipo di movimento conta, anche se svolto a casa o nei pressi della propria abitazione.

🍏 Il cancro si può prevenire quotidianamente mangiando in modo vario ed equilibrato, praticando attività fisica e seguendo uno stile di vita corretto. Si stima infatti che, adottando queste abitudini, in Italia si eviterebbero circa 150.000 nuove diagnosi di cancro ogni anno. Puntare alla prevenzione è fondamentale soprattutto per i giovani, ma non è mai troppo tardi per iniziare.

🏃 Si consigliano circa 60 minuti di attività fisica giornaliera per bambini e adolescenti, tra i 150 e i 300 minuti settimanali di attività fisica moderata per adulti e over 65, ai quali si consigliano anche esercizi per il rafforzamento muscolare almeno due giorni a settimana. Come parte dell’attività fisica per gli over 65 si raccomanda di svolgere almeno 3 volte a settimana una combinazione di attività aerobica, rafforzamento muscolare e allenamento dell’equilibrio.

👉 L’attività fisica è importante non solo per perdere peso, ma anche per prevenire la comparsa di tumori, perché stimola il sistema immunitario e riduce la produzione di ormoni responsabili di alcune tipologie di tumori dipendenti dagli ormoni, come ad esempio quello della prostata.

@airc.it 

#Chinesiologo #fedecunipt #oms #airc #benessere #salute #sportcomeprevenzione
CORRERE CI FA SENTIRE VIVI🔥

🏃‍♀️vogliAMO tornare a Correre Insieme

💕Tornare ad abbracciarci

Grazie a @diadoraofficial  per questo meraviglioso progetto. Non vedo l’ora di correre al mare senza pensieri insieme a voi. 

👉🏻Tra poco  sintonizzati su @rai1official  sarà una bomba prima e durante  l’europeo! 

Non importa se sarà fredda l'acqua...Dove lo farai il primo tuffo?😘

#vogliAMOcorrere #diadora #diadorasport #ad
CHINESIOLOGA CLINICA👩‍⚕️

La tua salute e il tuo benessere al primo posto. 

Oggi vi do il buongiorno così. 
Con tantissime soddisfazioni per i clienti che seguo da anni, che non hanno mai perso la speranza nonostante le limitazioni fisiche della malattia e problematiche osteoarticolari.
Fiera di essere una chinesiologa clinica e di cambiare la vita delle persone attraverso il movimento. SI, il movimento ti cambia la vita.
Muoviti per la tua salute.

LA PRESCRIZIONE DELL’ESERCIZIO FISICO

👉🏻La ricerca scientifica negli ultimi decenni ha raccolto una grande quantità di dati in base ai quali si può affermare in modo definitivo che l'attività fisica regolare e di intensità adeguata è un fattore di cruciale importanza per il mantenimento di un buono stato di salute e per la prevenzione di numerose malattie croniche, con particolare riguardo alla patologia cardiovascolare.
 

👉🏻Si può quindi oggi sostenere che l'attività fisica svolta con regolarità ed attenzione alle capacità individuali riduce la morbilità e la mortalità per diverse malattie di grande rilevanza socio-sanitaria, tra cui la cardiopatia ischemica, l'ipertensione, il diabete, l'obesità, l'osteoporosi, la depressione ed alcune forme tumorali. In quasi tutto il mondo la ridotta o assente attività fisica è una delle maggiori cause di morte, malattie e disabilità.

👉🏻Creo programmi adattati per malattie croniche e acute, da anni accompagno giovani e adulti nella consapevolezza corporea e del movimento. Ogni patologia deve essere trattata a suo modo, ascoltando il corpo. 
Malattie reumatiche, cardiovascolari, disabilità motorie, cognitive, depressione, obesità. 
Il movimento è una cura. 

PRENDITI CURA DI TE ❤️

Dott.ssa Federica Cuni
Chinesiologa Clinica 

Per il tuo programma personalizzato e anamnesi approfondita.
📧Federicacunitrainer@gmail.com 

#chinesiologaclinica  #chinesiologo #chinesiologia #prevenzione #professionisti #professionistidelbenessere #prescrizioneeserciziofisico 
#benesserea360 #wellnesslife #mywellnesslife #myoutdoorlife
LA FELICITÀ💕🤍

Cercatela, tutti i giorni, continuamente. Chiunque mi ascolta ora si metta in cerca della felicità. Ora, in questo momento stesso, perché è lì. Ce l’avete. Ce l’abbiamo. Perché l’hanno data a tutti noi. Ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli. Ce l’hanno data in regalo, in dote. Ed era un regalo così bello che l’abbiamo nascosto come fanno i cani l’osso, che lo nascondono. E molti di noi lo fanno così bene che non si ricordano dove l’hanno messo. Ma ce l’abbiamo, ce l’avete. Guardate in tutti i ripostigli, gli scaffali, gli scomparti della vostra anima. Buttate tutto all’aria. I cassetti, i comodini che c’avete dentro. Vedrete che esce fuori. C’è la felicità. E anche se lei si dimentica di noi, non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. Non bisogna mai aver paura di morire ma di non cominciare mai a vivere davvero.”

#giornatamondialedellafelicità #happinessday #20marzo2021
LUNEDÌ MOTIVAZIONE & ENERGIA 

Partiamo carichi per la settimana. 
Molti di noi, fanno fatica a trovare la motivazione per iniziare la settimana con il piede giusto. Ma esistono delle strategie per affrontare il lunedì con un’attitudine positiva, facendo il pieno di motivazione. 

☘️Inizia la giornata con un po’ di tempo per te, senza fretta 
🚀Sorridi 
🤸‍♂️Fai movimento 
⏰Anticipa la sveglia e fai colazione con calma 

La mia settimana è partita alla grande perché ho deciso di iniziare il mio nuovo programma è prendermi sempre più tempo per me. 

Voi siete pronti? Come avete organizzato la settimana? 

#fedecunipt #motivationalquotes #smiling #trainerlife #diadorasport #diadora
FERMATI. RESPIRA. RILASSATI.

Creo la mia routine di yoga e meditazione per il mio benessere fisico e mentale. 
L’anno scorso, in un periodo davvero difficile mi sono avvicinata tanto alla #mindfullness e alla meditazione.

I benefici sono davvero tanti e il mio consiglio è proprio quello di crearsi la propria routine di benessere. 

❤️Ecco perché fare yoga, ha tantissimi benefici e se riesci al mattino ancora meglio!

☘️Inizia la giornata con energia: 
quante volte ti svegli stanco e non hai voglia di andare a lavoro? Non preoccuparti perché succede a tutti! Questo è dovuto principalmente al fatto che l’energia che circola nel corpo ancora dorme, anche se sei sveglio. Per risvegliare il corpo e sentirsi più carichi di energia basta aprire il tappetino e praticare qualche esercizio di yoga. L’energia (il prana) comincerà a circolare e ti sentirai molto più energico di prima.

Routine completa con spunti e consigli su  @becnatura 

https://bec-natura.com/blog/terra-biocare/yoga-daily-routine/

Quanto tempo ti dedichi in una giornata? 
Prenditi almeno 10 minuti tutti i giorni per te🤍

#fedecunipt #yogadaylipractice #fedecuniptprogram #allenamentoconsapevole
TOP

Cerca federicacuni.com

Seguimi su

Login

Crea un account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Invio nuova password

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

SHOPPING BAG (0)