Allenarsi è anche divertimento, stare bene, valvola di sfogo, momento di stacco dalla realtà e dai pensieri che costantemente ci accompagnano nel corso della giornata.
Allenarsi è prendersi del tempo per sè stessi e stare bene.
Tutti sappiamo che il movimento è una parte importante della nostra vita, anche se poi la motivazione a muoversi spesso cambia da persona a persona.
Le persone si muovono per motivi diversi: alcuni per trascorrere del tempo con la famiglia o gli amici e per conoscere nuova gente; altri per godersi l’attività all’aria aperta, combattere lo stress e cercare un equilibrio psicofisico per meglio affrontare le sfide quotidiane; altri ancora amano la prestazione fisica, e quindi si muovono per migliorare la propria salute.
In ogni situazione, ad ogni età e qualunque siano i presupposti di ciascuno, per ognuno ci sono innumerevoli possibilità di fare movimento. Movimento infatti non significa soltanto sport, ma comprende tutti i tipi di attività fisica, anche nella vita di tutti i giorni, come il lavoro fisico, salire le scale o anche giocare con i bambini.
Il tipo di movimento che scegliamo dipende dai nostri interessi, dalle nostre esperienze, dalla nostra motivazione e anche da come affrontiamo determinati ostacoli o difficoltà.
Il movimento deve essere piacere e divertimento.
A prescindere dal tipo di movimento che sceglie di fare, esso deve sempre essere un piacere. In tal modo l’attività fisica diventa presto parte integrante del suo quotidiano.
Movimento può essere sport o anche attività fisica quotidiana. Proprio per questo, introduci più momenti possibili di movimento nella sua vita di tutti i giorni.
Inizia con calma e poniti degli obiettivi realizzabili.
Io mi muovo perché mi fa stare bene, mi fa sentire libera, viva.
E tu perché ti muovi??